Siete amanti dell’ordine e della pulizia e sognate una di quelle lavanderie super attrezzata e organizzata? Ecco alcuni consigli per realizzarne una perfetta anche in uno spazio molto piccolo!

poisL’ideale sarebbe avere uno sgabuzzino dedicato, ma non sempre è possibile. Sfruttiamo quindi sottoscala, nicchie, armadi e balconi. La lavanderia è sicuramente uno spazio di servizio, ma questo non significa non poterla arredare con gusto e creatività. Spazio quindi alla fantasia e alla scelta di pitture, carte da parati e pavimenti che vadano ad esaltare l’arredamento. Anche l’illuminazione è fondamentale, soprattutto se non avete a disposizione fonti di luce naturale. Scegliete quindi con cura lampade e sistemi di illuminazione funzionali.organizzare-la-lavanderia

Elemento principale è sicuramente la lavatrice. Oggi esistono molte soluzioni salvaspazio: da quelle strette che sfruttano l’altezza a quelle con carica dall’alto per evitare oblò ingombranti. Se la zona lavanderia è ricavata nell’unico bagno della casa si può pensare di coprila con un mobile apposito, mantenendo un tocco di design e di stile.

Per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile, attrezzate anche gli interni delle ante con ganci e mensoline, in modo da non avere spazi morti. Cercate anche di sfruttare lo spazio in altezza con mensole per le scorte di detersivi e ganci per appendere l’asse da stiro.

Allora, che ne dite, vi abbiamo convinto?

Provate a trasformare anche voi una piccola zona della vostra casa in una lavanderia originale ed organizzata, e anche i lavori di casa saranno meno faticosi ????

Vorreste una consulenza su come attrezzarla al meglio?

Contattateci allo  011.9452457 oppure venite a trovarci, vi aiuteremo ad organizzare al meglio i vostri spazi.